News del 17/05/2013

eduproject4News del 17/05/2013
A seguito del Convegno di “Cinema e Territorio”, che si è svolto presso il Cinema Greenwich di Roma nel Gennaio 2013, le associazioni di cultura cinematografica hanno inviato nel mese di Aprile una lettera al neo Presidente della Regione, Lazio Nicola Zingaretti e agli Assessori competenti per materia, sollecitando un incontro di approfondimento sui temi trattati nel predetto Convegno.
Più recentemente abbiamo sollecitato l’incontro in questione ed avuto assicurazione da Nicola Zingaretti che, dopo le elezioni a Roma del 26/27 Maggio, ci sarà calendarizzato un appuntamento con il Presidente.Abbiamo anche, nei giorni scorsi, avuto un incontro con i Capi di Segreteria degli Assessorati alla Cultura e alla Scuola e Istruzione della Regione Lazio.
Oltre alla già dichiarata disponibilità a recepire le indicazioni emerse dal nostro Convegno di “Cinema e Territorio”, cui aderisce Il Labirinto, ci è stato comunicato che l’Assessore alla Cultura, Lidia Ravera, si appresta nei primi giorni di Giugno a convocare le maggiori Associazioni e Reti di Associazioni del settore Cinema/Audiovisivi, analogamente a quanto è stato fatto nella giornata del 16 Maggio con le Associazioni dello Spettacolo dal Vivo.
Specificatamente per le tematiche della didattica dell’audiovisivo nella scuola media e media superiore, ci è stata annunciata una disponibilità dell’Assessorato a recepire le migliori esperienze avvenute negli anni passati, sia nel territorio regionale del Lazio, sia in altri ambiti regionali ed europei di riferimento.
La nostra Associazione è impegnata a seguire la presente fase “costituente” della nuova amministrazione Zingaretti, per quanto attiene alla ripartenza degli investimenti nel settore Cultura e Audiovisivi. Risevandoci di aggiornare tempestivamente i nostri soci, gli utenti, i docenti e i dirigenti scolastici delle scuole della Rete Educinema/Cinema di Migrazione, auguriamo a tutti un buon lavoro.

Roma, Maggio 2013

Giorgio Valente

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento