Lunedì 19 gennaio 2007, alle ore 17,00 e alle ore 18,30, si terranno al Cine Club “Il Labirinto” due proiezioni straordinarie del film di prossima programmazione “Sette Ottavi”, diretto e prodotto da Stefano Landini. Le proiezioni sono riservate agli studenti e ai docenti del Progetto EDUCINEMA, del quale Stefano Landini è docente per le attività di Laboratorio audiovisivo.
Il film, girato in bianco e nero con tecnologia digitale in alta definizione, racconta la storia di un gruppo di musicisti Jazz nella Torino del 1940/45. I musicisti sono fatto oggetto di intolleranza dal regime fascista e subiscono una ingiusta persecuzione giudiziaria. Le musiche originali sono del grande jazzista internazionale Paolo Fresu.
L’ingresso è gratuito. Gli studenti e i docenti interessati possono comunicare la loro partecipazione direttamente a Stefano Landini o a Giorgio Valente (329/6067282).

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 11,30, si terrà presso l’Aula Magna dell’ITIS “G. Galilei” di Via Conte Verde in Roma la presentazione del documentario “Sei del Mondo – Giovani studenti immigrati si raccontano”, diretto da Camilla Ruggiero e prodotto da Il Labirinto. La Matinee cinematografica è riservata agli studenti e ai docenti del “Galilei”. Le scuole e i docenti interessati a questa problematica possono segnalarlo allo Staff di Educinema, considerato che Il Labirinto ha in corso una analoga produzione audiovisiva presso l’ITIS “Toscanelli “ di Ostia e si appresta ad organizzare una Rassegna del “Cinema di Migrazione” per l’ultima settimana di Maggio al Cine Club di Via Pompeo Magno, 27.

Invito della Presentazione
Scheda del documentario